Home Page
Help & Fonti
Africa
Ultime notizie dalla CNN

-

Superficie 390.580 Kmq
Popolazione 11.380.000
Capitale Harare
Lingua  Inglese e dialetti bantu (ci-Shona, isiNdebele)
Verifica il cambio attuale per 1 Euro Dollaro dello Zimbabwe
Fuso +1h/=h con ora legale
Elettricità 220 V
Volo 10h circa da Londra
Documenti Passaporto,  visto solo per soggiorni superiori a 3 mesi 
Telefono in 00263 da 11039
Mance d'uso il 10%  nei locali

 

Ambasciata Italiana in Zimbabwe Harare - Ambasciata d'Italia 7, Bartholomew Close - Greendale. Tel. 002634 497200, 497373, 498190 e 498327. Worldphone 00873-763185994,Fax 498199 Email Ambasciata Italiana in Zimbabwe


Zimbabwe
      Courtesy of The General Libraries, The University of Texas at Austin.

Tropicale moderato  dall'altitudine. La stagione delle piogge va da Ottobre a Marzo, quella secca da Aprile ad Ottobre. Sopra i 1000 mt. il clima èPrevisioni Meteo Zimbabwe ottimo nei mesi di Aprile/ Maggio  e Settembre/Ottobre, mentre le notti in Giugno/Luglio sono piuttosto fredde. 


Vaccinazioni obbligatoriePer approfondire il tema Salute consulta i Links nessuna, consigliate Tetano Epatite A e Febbre tifoide. Il rischio di Malaria principalmente nella forma maligna (P.Falciparum) esiste da Novembre a Giugno nelle zone al di sotto dei 1200 mt. e per tutto l'anno nella valle del fiume zambesi. Evitare alimenti crudi o poco cotti ed acqua non imbottigliata per rischio di dissenterie bacillari ed amebiche, non acquistare cibo dai venditori ambulanti . Evitare il contatto con insetti per il rischio di trasmissione di filariosi, leishmaniosi e tungosi.  


Il piatto principale è il sadza, un porridge di mais bianco che accompagna piatti di carne e selvaggina come ad esempio il kudu, il coccodrillo e l'impala. Scarsa la disponibilità di verdure e frutta. Diffusa  e molto gustosa la spremuta di gem , una specie di zucca. Altrettanto diffusa è la Malawi Shandy , una bibita a base di birra di zenzero, angostura e soda con succo di limone.   

Controlla le previsioni Meteo

www.viaggiatorionline.com

Racconti, Info, Viaggi...
Seleziona la tua destinazione...

  

Sculture in legno di mogano od ebano, pietre preziose e semipreziose come smeraldi, malachite, verdite, serpentina. In alcuni mercati si trovano tovaglie e copriletti ricamati. Nella zona dello zambesi superiore sono noti i Batonka, sgabelli con le basi di legno intagliato.