Home Page
Help & Fonti
Africa
Ultime notizie dalla CNN


Superficie 825.418 Kmq
Popolazione 1.900.000
Capitale Windhoek
Lingua  Inglese e Afrikaans, diffuso il Tedesco e dialetti Bantu 
Verifica il cambio attuale per 1 Euro Dollaro della Namibia
Fuso -1h/=h con ora legale
Elettricità 220 V
Volo 12h circa
Documenti Passaporto e visto 
Telefono in 00264 da 0039
Mance d'uso il 10%  ai facchini  negli alberghi e locali

 Il clima è tipico dei paesi semidesertici con temperature elevate di giorno e fresche di notte. Il periodo estivo va da Ottobre a Marzo con temperature intorno ai 40°C, quello invernale va da Aprile a SettembrePrevisioni Meteo Botswana con notevole escursione termica tra il giorno e la notte dove la temperatura può scendere sotto lo zero. Precipitazioni scarse si possono avere da Novembre a Marzo con punte sporadiche fino a Dicembre. Acquazzoni tra Gennaio e Marzo. 


Namibia
      Courtesy of The General Libraries, The University of Texas at Austin.

Windhoek - Ambasciata d'Italia 1, Anna Street - Ludvigsdorf. Tel. 0026461 228602,Fax 229860 Email Ambasciata Italiana in Namibia


 

 

Vaccinazioni obbligatorie nessuna, consigliate Tetano, Poliomielite, Epatite A e Febbre tifoide. Il rischio di Malaria principalmente nella forma maligna (P.Falciparum) esiste nelle aree rurali settentrionali da Novembre a Maggio/Giugno e lungo il fiume Okavango durante tutto l'anno. Per approfondire il tema Salute consulta i Links Evitare alimenti crudi o poco cotti ed acqua non imbottigliata per rischio di dissenterie bacillari ed amebiche, non acquistare cibo dai venditori ambulanti . Evitare il contatto con mosche per il rischio di trasmissione di tripanosomiasi ( malattia del sonno ) , evitare di bagnarsi nei corsi d'acqua per il rischio di schistosomiasi.  


Si caratterizza in maniera diversa per ogni gruppo etnico, piatto comune è il mielie pap, un porridge di mais, e vari tipi di cereali che si accompagna a piatti di carne, che può essere di manzo o di altri animali, come antilope, gemsbok o struzzo, serviti con riso patate, zucche e in misura minore con altre verdure. Comune anche il riferimento alla cucina tedesca, per non dimenticare gli ottimi piatti a base di pesce dell’Atlantico e le gustose aragoste, annaffiate dall’eccellente vino sudafricano.

Controlla le previsioni Meteo

www.viaggiatorionline.com

Racconti, Info, Viaggi...
Seleziona la tua destinazione...

  

Svariati gli articoli interessanti dai bei cesti prodotti dai Wambo ai lavori in legno intagliato ai tappetti ed arazzi prodotti con lana di karakul. La capitale Windhoek è il centro dell'industria della pelle basata sulla pelle di karakul, coccodrilli e struzzi. Numerosi sono le pietre minerali utilizzate per fabbricare gioielli tra cui la malachite, l'ametista, il calcedonio, l'acquamarina, il quarzo rosa ed altri ancora.